Nuova Ocm Officina Meccanica
OFFICINA MECCANICA

Riporti stellite

saldature industriali

Materiale molto resistente alla corrosione e dall’elevata resistenza meccanica e all’usura, la stellite è una lega composta da cobalto e cromo.
Questa lega è impiegata in fonderia per la realizzazione di riporti e di saldature anticorrosione.
Il cromo presente nella lega assicura un’ottima resistenza all’ossidazione, a questo elemento sono aggiunti percentuali di tugsteno e molibdeno per aumentarne la durevolezza.

 

Caratteristiche della lega
La stellite è un materiale con molte proprietà:
• durevolezza
• tenacità
• resistenza ad alte temperature
• resistenza a corrosione
• assenza di campo magnetico

Questo materiale trova numerosi campi d’applicazioni, prodotta in vergelle, barre p bacchette la stellite viene impiegata come riporto antiusura per saldature industriali.
I riporti possono essere utilizzati per le protezioni di parti di motore, come rivestimento di cuscinetti, turbine, valvole, per la protezione di utensili e barre.


La Nuova Ocm è un'officina meccanica situata in provincia di Bergamo, precisamente a Pedrengo impegnata nella realizzazione di riporti e di saldature antiusura e speciali.
La qualità della lavorazioni e la capacità di innovare le proprie tecniche hanno permesso all’azienda di guadagnare un’ottima posizione nel settore.


Per maggiori informazioni sui servizi offerti è possibile contattare la Nuova Ocm ai numeri pubblicati nella sezione dedicata.

 

Share by: